Gestita dalla parrocchia di Santo Stefano di Carpanedo (comune di Albignasego – PD), accoglie durante tutto l’anno centinaia di persone (ragazzi, giovani, adulti) che qui trovano motivi, clima, stimoli di riflessione, confronto e formazione. La sua funzione principale pertanto è educativa, sul piano dell’esperienza di vita comunitaria, della lealtà, del dialogo, della partecipazione in termini di proposta e condivisione delle iniziative. Queste caratteristiche sono mantenute dalla Casa sia nei soggiorni per gruppi parrocchiali, sociali o culturali e sia quando apre le porte ad altre ospitalità. La casa è particolarmente adatta per “gruppi famiglie”, ritiri organizzati dalla parrocchie, Consigli Pastorali. Viene gestita usualmente dal nostro personale, ma in determinati periodi dell’anno può essere data anche in autogestione. In determinati periodi dell’anno può essere data anche in autogestione.  
 
PERIODO DI APERTURA
La casa è aperta il mese di luglio e agosto. Dal 26 dicembre al 6 gennaio e tutti i fine settimana di gennaio febbraio e marzo. A richiesta di un gruppo, può essere aperta in qualsiasi periodo dell’anno (sia in autogestione che gestita dalla Casa stessa).
 
LE CAMERE
La casa mette a disposizione sia camere singole che camere doppie, con bagno interno, per un totale di circa 50 persone. Tutte le camere sono arredate e dotate di lenzuola, coperte e cuscini.
 

GLI SPAZI COMUNI
La casa dispone di un ampio refettorio da 50 posti, una cucina attrezzata e completa di ogni accessorio, una reception e una sala per le attività ricreative.

 
 

PISTE DA SCI, LUNGHE PASSEGGIATE
E UN COMPRENSORIO DI 20 KM

Laggio di Cadore è situato in una posizione molto favorevole per chi vuole sciare nel periodo invernale. Dista circa 30 minuti dal comprensorio di Cortina d'Ampezzo e da Auronzo di Cadore, mentre in circa 45 minuti è possibile accedere al comprensorio del Civetta (da Forno di Zoldo).
Sono inoltre numerose le piste da fondo gratuite, che si snodano lungo tutta la valle del Cadore. D'estate, invece, è possibile avventurarsi in una delle tantissime passeggiate ed escursioni, pernottamenti in rifugio e sentieri attrezzati.

 
 
 
 
CASA SERENA - Borgo Nicolò n.5 32040 Laggio di Cadore (Belluno) Tel. 0435.77224 e-mail ltasinato@interfree.it Privacy | Webmaster | studio718.it